Elena Franzini
Fondatrice di Aura Sviluppo Sostenibile
Elena, Roma 1957 – Reggio Emilia 2017.
Ha trascorso la sua infanzia tra Roma, Vienna e Reggio Emilia, nel nord Italia.
Ha frequentato un liceo francese per otto anni a Vienna.
Ha poi studiato Agraria presso l’Università Boku di Vienna e ha conseguito una laurea in Meteorologia agricola.
Specializzata in agricoltura biologica e produzione di olio d’oliva, la sua attenzione (e passione) è quella di creare spazi di apprendimento e consapevolezza in contatto con la natura.
Nel 2000 si trasferisce in Calabria, in una zona rurale vicino Tropea e inizia a partecipare a dei progetti europei (Grundtvig, Erasmus+ e altri).
È stata un’esperta formatrice in educazione degli adulti e sviluppo personale (“psicosintesi” di Assagioli e “presencing” e “U. Lab” di Otto Scharmer).
Ha amato i bellissimi paesaggi naturali, il mare blu, il cibo calabrese e quello etnico, i cani grandi (Gigona in primis, la sua maremmana), la musica classica. E il silenzio. E i corsi di formazione trasformativi.
Ciao Elena cara!
Il comitato direttivo di Aura
Francesco Magnano

Francesco è un facilitatore in Costellazioni Familiari e Coach sistemico. Ha una lunga esperienza come manager aziendale e formatore. Dopo aver affiancato Elena, nell'ultima parte della sua vita, con amore e gratitudine, ha accettato l'incarico di nuovo Presidente di Aura.
Giuseppe Arena

Giuseppe lavora nella logistica e si è avvicinato ad Aura per seguire il progetto europeo CONNAT. Ha seguito Elena affiancandola nella costruzione del MOOC relativo al progetto. Oggi è vice presidente di Aura e si occupa del sito web.
Paola Nosari

Paola è una Coach professionista e una splendida madre moderna! Ha lasciato il lavoro da dipendente per dedicarsi alle sue passioni con successo. In Aura è diventata segretaria ed è parte attiva del comitato direttivo.
Angela Ambrogio

Angela, per tutti Lilly, è una ex amministrativa comunale. In Aura è il riferimento economico e "burocratico".