Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Connecting Circles – Le metafore nella relazione d’aiuto

Luglio 15 @ 19:00 - 21:30

Gratis

Presentazione Connecting Circles Aura“Connecting Circles – Le metafore nella relazione d’aiuto” è un progetto innovativo condotto da tre organizzazioni internazionali: Tisa dalla Croatia, capofila del progetto, CDOP dalla Serbia e AURA Svilupo Sostenibile dall’Italia.

L’obiettivo principale di questo progetto è creare e promuovere nuovi modelli di apprendimento per offrire consulenza e aiuto, responsabilità e sostegno a gruppi di persone vulnerabili, attraverso l’uso e la comprensione di una narrazione interna, fatta di storie e metafore associate ai fiumi.

Il team riunito in questo progetto Erasmus + ha così deciso di utilizzare la metafora di “storyhealers” per enfatizzare il potere curativo delle storie e della narrazione. Lo “Storyhealer” applica un approccio narrativo basato su fiabe, miti e racconti popolari in un contesto di gruppo per promuovere il benessere psicologico e la crescita. L’acqua è al centro di ogni storia.

Serata evento

Venerdì 15 luglio 2022 alle ore 19.00, presso la sede dell’associazione Aura Sviluppo Sostenibile a Reggio Calabria, ci sarà la presentazione del progetto Connecting Circles – Le metafore nella relazione d’aiuto. L’evento sarà a partecipazione gratuita e si rivolgerà a counselor, coach, terapeuti, assistenti sociali, operatori di comunità e tutti coloro che si occupano di relazioni di aiuto.

Programma

Ore 19.00 – accoglienza e registrazione partecipanti

Ore 19.30 – presentazione del progetto, proiezione video

Ore 20.15 – workshop esperienziale: l’uso di storie e metafore

Ore 21.00 – chiusura e rinfresco con buffet

Prenotazione obbligatoria: invia mail QUI.

Dettagli

Data:
Luglio 15
Ora:
19:00 - 21:30
Prezzo:
Gratis
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
www.connectingcircles.eu

Organizzatori

Francesco Magnano
Aura Sviluppo Sostenibile

Luogo

RelActionLAB
Via Loreto 70
Reggio Calabria, Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo